Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Telefono 333-5350428

JONATHAN A ROMA

A mezzo della Freccia Rossa, 15 Ragazzi di Jonathan e 25 tra volontari e genitori, in tre ore sono giunti a Roma, già il viaggio è stato una bella emozione, viaggiare a 3oo km all’ora, immaginatevi quindi quali  sentimenti e sensazioni ad essere il 4 di Ottobre in Sala Nervi e vedere da vicino il Santo Padre! Che grande Dono avere un Papa come Francesco!!!

Disponibile, ha sostato a lungo in mezzo ai ragazzi in carrozzina, e anche se il tempo concesso era limitato, ha fatto segno ai suoi collaboratori che desiderava ancora trattenersi in mezzo a noi, la folla era in delirio, circa 6.000 persone che lo acclamavano.

Abbiamo avuto la testimonianza di uomini e donne, ragazzi e ragazze  che hanno  saputo reagire al loro handicap, riuscendo addirittura a partecipare alle Paraolimpiadi dimostrando che la volontà e la determinazione permettono  di raggiungere non solo la serenità, ma anche dei traguardi sportivi importanti.

Hanno parlato della loro vita, dalla cantante Annalisa Minetti ai militari feriti in Afganistan e altri sportivi, che sono divenuti un esempio per tutti noi.

La Domenica poi tutti gli atleti si sono esibiti lungo il Viale delle Conciliazione: chi giocava a bocce, chi tirava con l’arco, chi vogava, chi correva grazie alle protesi, chi giocava a tennis in carrozzina , chi praticava arti marziali, insomma una grande dimostrazione che la volontà supera molti ostacoli. UN GRANDE ESEMPIO!!!!!

Dalle fotografie potrete vedere alcuni di noi che hanno provato a cimentarsi nei diversi giochi.

La Domenica pomeriggio si è ripreso la Freccia Rossa per tornare a casa, stanchi, ma felici da non dormire, quante emozioni: Papa Francesco, gli atleti e Roma  magnifica che non ti stanchi mai  visitarla. Sarebbe bello, poter ritornare.

Grazie Jonathan.