Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Telefono 333-5350428

Chi siamo

Jonathan è un’Associazione ONLUS, iscritta nel registro Generale Regionale del Volontariato con decreto
numero  38751 del 01-09-1999, Foglio n° 648 – progressivo 2587 – sezione A (sociale).

L’Associazione è nata nel 1998 su iniziativa di Don Renato Rebuzzini, parroco della Parrocchia Santi Pietro e Paolo di Opera, e  di alcune famiglie a diretto contatto con il problema dell’handicap allo scopo  di creare una realtà per:

  • accogliere le persone disabili per alcune ore settimanali;
  • rendere meno isolata la vita delle persone disabili attraverso la conoscenza di nuovi ambienti, nuove esperienze, nuove iniziative;
  • stimolare altre amicizie al di fuori dell’ambiente familiare;
  • fornire alle famiglie piccoli momenti da dedicare alle pratiche quotidiane;
  • stimolare tutte le istituzioni, in particolare quelle del territorio, alla soluzione dei problemi che le persone disdabili e le loro famiglie devono affrontare tutti i giorni.

L’Associazione è interamente gestita da volontari che ne  rappresentano la forza, l’orgoglio, la continuità con il continuo sostegno dellì’apprezzamento espresso dalla persone disabili e dalle loro famiglie.

Ma lo spirito grazie al quale è nata l’Associazione è nato sicuramente da un problema che sta alla base della nostra società: l’indifferenza.
Dunque Jonathan si pone come obiettivo principale una campagna di sensibilizzazione e l’organizzazione di attività che promuovano l’inserimento nella società attuale di persone diversamente abili.